Svincolo Autostradale Val d’Agrò

Svincolo Autostradale Val d’Agrò

Stamattina alle 12 presso la città metropolitana di Messina abbiamo incontrato il commissario On. Calanna per la questione inerente il Masterplan e di conseguenza l’opera che per il comprensorio è di vitale importanza ovvero lo svincolo autostradale Val D’Agrò, già inserito nel programma di finanziamento.

Abbiamo illustrato lo stato dell’arte e la necessità, per poter procedere, di ottenere la deroga dal Ministero ad andare avanti per proseguire con le fasi successive.

Il commissario convocherà il Cas nelle prossime ore e allo stesso tempo si è ritenuto indispensabile investire della questione anche il neo assessore regionale nonché amico Marco Falcone, proprio per la necessità di poter accelerare l’iter, considerata l’importanza di tale infrastruttura.

A tal fine si rende quanto mai necessario riuscire ad avviare un’interlocuzione concreta che possa portare alla stipula di una convenzione o comunque di un accordo di programma con il ministero al fine di poter attuare il cronoprogramma già inoltrato per la realizzazione di quest’opera.

Avanti tutta sempre e comunque.