Si conclude oggi “la fase estiva” e si riparte con subito con una nuova fase...l’inizio dell’anno scolastico...

Si conclude oggi “la fase estiva” e si riparte con subito con una nuova fase...l’inizio dell’anno scolastico...

Si tirano le somme quindi di una stagione estiva che credo sia stata abbastanza positiva, in termini di servizi alla comunità...di presenze nella nostra cittadina...di fruizione della spiaggia...e tanto altro ancora!!!
Oggi si conclude il disco orario, esperienza a mio avviso positiva che ha interessato il lungomare che va riproposta in futuro con alcuni correttivi, ma che sicuramente ha evitato lo stazionare per settimane intere di vetture in sosta.
Si conclude l’esperienza dei bagnini, ai quali va il mio ringraziamento doppio, non solo per il servizio impeccabile reso in spiaggia in questi mesi, ma anche perché sono stati oggetto di “strumentazione politica” inutile e sterile, che sicuramente non meritavano in alcun modo.
Si conclude anche oggi un’altra novità di quest’anno, il servizio di trasporto urbano locale del quale nei prossimi giorni conosceremo i numeri ma che senza dubbio è un servizio su cui bisogna puntare e investire per il futuro cercando di stimolare la giusta mentalità, che sicuramente non può essere quella di voler arrivare con l’auto fin dentro i negozi.
Si concludono le manifestazioni estive, anche quest’anno molto partecipate e con questo festival Internazionale del folklore che ha rappresentato la novità e la ciliegina su una torta già abbastanza ricca.
Chi non fa nulla...non sbaglia mai...noi abbiamo cercato e continueremo sempre a FARE, perché questo è quello che ci chiede la gente...programmare servizi nuovi per la comunità significa migliorarla e farla crescere...passo dopo passo.
Ma oggi inizia la scuola...non c’è il tempo di riflettere sull’estate...perché dobbiamo già essere pronti per questa nuova fase anche questa piena di ostacoli e necessità per i nostri ragazzi, ma che vede fin dal primo giorno di scuola tutti i servizi attivi dal trasporto scolastico, alla mensa, ai servizi di assistenza ai bambini ecc...
Ai nostri ragazzi, a chi inizia questo nuovo percorso per la prima volta soprattutto, facciamo un grosso augurio e in bocca al lupo per quelli che senza dubbio saranno gli anni più belli.
Buon inizio...??